Vai al contenuto


Foto

Trofei

Trofeo Studi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Principessa

Principessa

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 116 messaggi
  • LocationGenova
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Principessa
  • Studio:HAREM OF DIVAS
Reputazione: 36

Inviato 08 giugno 2016 - 08:13

Salve a tutti.

 

Ho notato una piccola pecca secondo me, il sistema dei trofei.

 

Mi spiego meglio, attualmente da quel che ho capito il trofei sono appannaggio esclusivo di studi ampliati al 100% o comunque con membri molto agguerriti (visto anche le penalizzazioni degli stessi trofei), per cui a studi piccoli o appena nati è preclusa per molto tempo la possibiltà di ottenerne uno.

Questo va a penalizzare ancora di più i neonati studi, visto che succede spesso che i membri siano "solleticati" dal trasferirsi in studi più ampliati o più al top.

 

Per cui vorrei proporre di aggiungere dei trofei temporanei.

Ovvero i trofei attualmente garantiscono vantaggi, ma sono anche difficili da mantenere.

La mia proposta sarebbe invece questa: ad esempio trofei legati alle votazioni dei film, ad esempio il primo classificato oltre alla ricompensa si porta a casa un trofeo che viene assegnato allo studio a cui appartiene e per una settimana garantisce un qualche vantaggio.

In totale tre trofei per i primi classificati.

 

Non conoscendo la struttura del codice non so se sarebbe difficile implementare una funzione per impedire che questi trofei vengano strappati nel corso degli scontri con gli altri studi (visto che sono un riconoscimento al valore non per gli scontri)

 

Ultimo temporanei perchè trascorsa una settimana il trofeo verrebbe riassegnato ad un'altro studio

 

Grazie per l'attenzione.


  • Pecoryna e Miki3 piace questo

#2 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 08 giugno 2016 - 10:43

Buon giorno principessa

 

La ringraziamo per il suo intervento qui in studio

 

Se ha altre proposte da inviarci non esiti a farlo...

 

P.S. per a consegna dei trofei non vengono assegnati solo a chi ha lo studio al 100% ampliato, ma vanno anche in base alla quantità di membri dello studio, alle potenzialità di ogni singolo personaggio, alla collaborazione di tutto lo studio ecc ecc ecc.

Ci sono stati parecchi studi che hanno vinto trofei senza ampliamenti al 100%

Questo è un gioco anche di strategia e di collaborazione 

 

Cordiali saluti



#3 Marika11

Marika11

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 621 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Marika11
  • Studio:Tette e Sushi



Reputazione: 166

Inviato 08 giugno 2016 - 02:18

Potrebbe essere una buona idea, ma andrebbe sempre a vantaggio di quelli che hanno la possibilità di usare i diamanti. 

Perchè nelle votazioni cambierebbero le locandine disponibili fino a quando non troveranno la proprio o quella del compagni di squadra più in alto in classifica.



#4 Principessa

Principessa

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 116 messaggi
  • LocationGenova
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Principessa
  • Studio:HAREM OF DIVAS
Reputazione: 36

Inviato 09 giugno 2016 - 09:01

Potrebbe essere una buona idea, ma andrebbe sempre a vantaggio di quelli che hanno la possibilità di usare i diamanti. 

Perchè nelle votazioni cambierebbero le locandine disponibili fino a quando non troveranno la proprio o quella del compagni di squadra più in alto in classifica.

Hai ragione Marika11 non ci avevo riflettuto troppo su questo aspetto.

 

La mia idea era di avere dei trofei che vengono assegnati temporaneamente anche per diciamo accontentare anche chi ha degli studi piccoli o non può (o non vuole) spendere diamanti.



#5 azhrarn

azhrarn

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Reputazione: 0

Inviato 13 aprile 2017 - 03:27

Salve a tutti, nessuno di voi mi conosce (fortunelli!) eppure gioco da qualche mese insieme a voi a BBE.

Dopo "l'entusiasmo" iniziale per un nuovo passatempo, ho maturato una visione abbastanza chiara della situazione, e ho quindi deciso di esporla, perché mi sembra che il gioco sia abbastanza statico.

 

A mio parere il sistema dei trofei andrebbe completamente ELIMINATO, oppure modificato, per un motivo molto semplice: bloccano tutto il gioco. Nella situazione attuale, un nuovo player che si trovi ad entrare nel server, dopo qualche mese di click si rende conto da solo di una cosa, e cioè che a parte i (giusti, anche se esagerati) vantaggi di chi spende tanto, dovrebbe provare a colmare un gap con i vecchi giocatori che è IMPOSSIBILE da colmare. Chi ha cominciato molto prima ed è stato appena costante si ritrova negli studios top della classifica, quelli che detengono i trofei. Questo comporta che non solo si parta giustamente svantaggiati dall'essere arrivati dopo, ma lo svantaggio potrà solo aumentare visto che a parità di impegno nel gioco ci sarà qualcuno a poter usufruire costantemente di 60 punti energia in più che, a lungo termine, influiscono davvero troppo sulla differenza di risultati. Non parliamo poi di quanto tutto ciò sia castrante per il "mercato umano". Chi si trova in alto, per i motivi già detti prima non ha certo intenzione (a meno di questioni personali, di stanchezza del gioco o altro) di lasciare il suo posto a niubbi arrivati mesi dopo, e gli studios più piccoli fanno comunque fatica ad accaparrarsi player attivi, visto che questi ultimi preferiscono "mettersi in fila" aspettando che qualche big lasci un posto libero in alta classifica.

Io sto facendo il produttore (pensate come siamo messi è__è....VENITE NELL'HAREM DELLA REGINA!), per il nostro studio, e mi sono accorto che il 99% dei pg si trova bene dov'è, perché se si trova uno studio con buoni ampliamenti non esistono altri motivi per muoversi...

Spero di essere stato chiaro e non troppo ripetitivo, purtroppo a mio modesto parere se il sistema dei trofei non viene eliminato o rivisto in maniera pesante, il gioco è destinato a spegnersi neanche tanto lentamente.

A voi la discussione se vorrete partecipare

 



#6 PettoDiPollo

PettoDiPollo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 58 messaggi
Reputazione: 53

Inviato 14 aprile 2017 - 04:58

Si, il sistema dei trofei andrebbe un po' rivisto, ma non dimentichiamo che danno anche una penalità bella pesante!
Gli studi tendono a non ampliare al massimo tutti i livelli per non sbloccare il 5° trofeo che appunto sarebbe una penalità troppo grossa...
Però hai ragione su tutto

#7 narastabbocchi

narastabbocchi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 587 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:NaraStabbocchi
  • Studio:Shave Like A Bomber






Reputazione: 180

Inviato 14 aprile 2017 - 09:01

Salve a tutti, nessuno di voi mi conosce (fortunelli!) eppure gioco da qualche mese insieme a voi a BBE.

Dopo "l'entusiasmo" iniziale per un nuovo passatempo, ho maturato una visione abbastanza chiara della situazione, e ho quindi deciso di esporla, perché mi sembra che il gioco sia abbastanza statico.

 

A mio parere il sistema dei trofei andrebbe completamente ELIMINATO, oppure modificato, per un motivo molto semplice: bloccano tutto il gioco. Nella situazione attuale, un nuovo player che si trovi ad entrare nel server, dopo qualche mese di click si rende conto da solo di una cosa, e cioè che a parte i (giusti, anche se esagerati) vantaggi di chi spende tanto, dovrebbe provare a colmare un gap con i vecchi giocatori che è IMPOSSIBILE da colmare. Chi ha cominciato molto prima ed è stato appena costante si ritrova negli studios top della classifica, quelli che detengono i trofei. Questo comporta che non solo si parta giustamente svantaggiati dall'essere arrivati dopo, ma lo svantaggio potrà solo aumentare visto che a parità di impegno nel gioco ci sarà qualcuno a poter usufruire costantemente di 60 punti energia in più che, a lungo termine, influiscono davvero troppo sulla differenza di risultati. Non parliamo poi di quanto tutto ciò sia castrante per il "mercato umano". Chi si trova in alto, per i motivi già detti prima non ha certo intenzione (a meno di questioni personali, di stanchezza del gioco o altro) di lasciare il suo posto a niubbi arrivati mesi dopo, e gli studios più piccoli fanno comunque fatica ad accaparrarsi player attivi, visto che questi ultimi preferiscono "mettersi in fila" aspettando che qualche big lasci un posto libero in alta classifica.

Io sto facendo il produttore (pensate come siamo messi è__è....VENITE NELL'HAREM DELLA REGINA!), per il nostro studio, e mi sono accorto che il 99% dei pg si trova bene dov'è, perché se si trova uno studio con buoni ampliamenti non esistono altri motivi per muoversi...

Spero di essere stato chiaro e non troppo ripetitivo, purtroppo a mio modesto parere se il sistema dei trofei non viene eliminato o rivisto in maniera pesante, il gioco è destinato a spegnersi neanche tanto lentamente.

A voi la discussione se vorrete partecipare

condivido ma c'è da considerare che

come diceva pettodipollo i trofei danno penalità e quindi gli studi che ne hanno 5 a volte cercano volutamente di cederli

ora c'è anche la possibilità di toglierli, pagando ovviamente, e quindi di mandare il trofeo ad uno studio random dopo una sfida vinta

a mio avviso i trofei sono un modo per invogliare i giocatori di alto livello che fanno fatica a crescere (chi è a liv 300 ha difficoltà a fare 1 livello a settimana con le solo energie gratuite)

ed essendo io in uno studio che ne ha, ti dico chè è anche interessante capire chi attaccare come e quando per non perdere il trofeo o per prenderne un altro

 

sul fatto che sono sempre in mano agli stessi studi concordo con te, io proporrei di farli a tempo ossia, per tot giorni li tieni, passati tot giorni, puff, un trofeo a caso va ad uno studio a caso.

 

e comunque se vuoi provare l' ebbrezza di giocare con i trofei un posto per te, te lo trovo :)


Messaggio modificato da narastabbocchi, 14 aprile 2017 - 09:02

  • Bacco e Samanthina piace questo

#8 azhrarn

azhrarn

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Reputazione: 0

Inviato 14 aprile 2017 - 09:14

 

(...)

e comunque se vuoi provare l' ebbrezza di giocare con i trofei un posto per te, te lo trovo :)

 

Onoratissimo :O

 

In realtà, però, è tutta una tattica per sfilarvi qualche player !

Io capisco i liv 300 che devono essere invogliati, solo che ovviamente penso la situazione scoraggi i nuovi, e bene o male vedo attivi sempre gli stessi personaggi in giro. L'idea del trofeo a tempo è già carina comunque !



#9 Marika11

Marika11

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 621 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Marika11
  • Studio:Tette e Sushi



Reputazione: 166

Inviato 15 aprile 2017 - 04:37

Salve a tutti, nessuno di voi mi conosce (fortunelli!) eppure gioco da qualche mese insieme a voi a BBE.

Dopo "l'entusiasmo" iniziale per un nuovo passatempo, ho maturato una visione abbastanza chiara della situazione, e ho quindi deciso di esporla, perché mi sembra che il gioco sia abbastanza statico.

 

A mio parere il sistema dei trofei andrebbe completamente ELIMINATO, oppure modificato, per un motivo molto semplice: bloccano tutto il gioco. Nella situazione attuale, un nuovo player che si trovi ad entrare nel server, dopo qualche mese di click si rende conto da solo di una cosa, e cioè che a parte i (giusti, anche se esagerati) vantaggi di chi spende tanto, dovrebbe provare a colmare un gap con i vecchi giocatori che è IMPOSSIBILE da colmare. Chi ha cominciato molto prima ed è stato appena costante si ritrova negli studios top della classifica, quelli che detengono i trofei. Questo comporta che non solo si parta giustamente svantaggiati dall'essere arrivati dopo, ma lo svantaggio potrà solo aumentare visto che a parità di impegno nel gioco ci sarà qualcuno a poter usufruire costantemente di 60 punti energia in più che, a lungo termine, influiscono davvero troppo sulla differenza di risultati. Non parliamo poi di quanto tutto ciò sia castrante per il "mercato umano". Chi si trova in alto, per i motivi già detti prima non ha certo intenzione (a meno di questioni personali, di stanchezza del gioco o altro) di lasciare il suo posto a niubbi arrivati mesi dopo, e gli studios più piccoli fanno comunque fatica ad accaparrarsi player attivi, visto che questi ultimi preferiscono "mettersi in fila" aspettando che qualche big lasci un posto libero in alta classifica.

Io sto facendo il produttore (pensate come siamo messi è__è....VENITE NELL'HAREM DELLA REGINA!), per il nostro studio, e mi sono accorto che il 99% dei pg si trova bene dov'è, perché se si trova uno studio con buoni ampliamenti non esistono altri motivi per muoversi...

Spero di essere stato chiaro e non troppo ripetitivo, purtroppo a mio modesto parere se il sistema dei trofei non viene eliminato o rivisto in maniera pesante, il gioco è destinato a spegnersi neanche tanto lentamente.

A voi la discussione se vorrete partecipare

Buonasera Azhrarn,

 

Il post era gia presente sul forum, per questa volta non saranno presi provvedimenti mentre dalla prossima volta che non verrà utilizzato l'opzione cerca, saranno applicate le sanzioni come da regolamento del forum.

 

Cordiali saluti



#10 Miki3

Miki3

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • LocationFerrara
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Miki3
  • Studio:Tutto Esaurito
Reputazione: 99

Inviato 15 aprile 2017 - 07:53

I trofei secondo me vanno mantenuti....migliorati magari si

Su HZ ne distribuiscono molti di piu e questo fa cambiare strategia nel cercare di conquistarli, magari ne servirebbero di tipo diverso


  • Helena1 piace questo

#11 Helena1

Helena1

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 43 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Studio:Vendetta
Reputazione: 24

Inviato 18 aprile 2017 - 03:41

I trofei servono a movimentare il gioco, eliminarli sarebbe un grave errore, al massimo (come giustamente fanno notare anche altri) si potrebbe aumentarne il numero creandone di nuovi e modificando un po' il sistema. L'ultima modifica attuata, ossia la possibilità di cedere il trofeo che finisce a random ad uno studio che non ha mai fatto nulla per meritarselo credo sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato, ma altrettanto brutto sarebbe avere i trofei a tempo... il trofeo era stato creato per dare alcuni vantaggi e notevoli svantaggi, un sistema discretamente funzionale per fare in modo che il trofeo girasse (si, certo, tra gli studi forti ovviamente... non deve essere un oggetto alla portata di tutti).

 

I trofei non bloccano affatto il gioco ma lo vivacizzano un po'.

 

Per quanto concerne la situazione del "calciomercato" di players ritengo che senza trofei non cambierebbe assolutamente nulla, fondamentalmente si potrebbero dividere i players in due ( o tre)  categorie, quelli molto competitivi ( o semplicemente ambiziosi) che mirano a stare negli studi in cima alla classifica e quelli al quale la classifica non interessa affatto e continuano a militare in studi poco competitivi o senza speranza semplicemente per abitudine o amicizia reciproca.  La terza categoria potrebbe essere composta da quelli come me, che sono competitivi ma che non amano la "pappa pronta" e gradiscono dunque uno studio con buone potenzialità di crescita e un sacco di strada dinnanzi a se.

I giocatori appartenenti alla prima categoria, con o senza trofei, mirerebbero lo stesso agli studi più forti...

 

Una cosa che potrebbe movimentare un po' le acque forse potrebbe essere l'aggiunta di una nuova classifica generale (a premi) annuale (volendo anche mensile) che potrebbe incentivare maggiormente gli studi di media e bassa classifica che partirebbero senza quell'enorme svantaggio di punti che, ora come ora, sembra quasi impossibile da colmare per la maggioranza degli studi.


  • Miki3 piace questo

#12 azhrarn

azhrarn

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Reputazione: 0

Inviato 18 aprile 2017 - 07:02

Mea Maxima culpa: chiedo scusa per non aver usato il cerca, ma nella fretta non ci ho neppure pensato.

Detto questo, mi riallaccio alla discussione: ovviamente la mia era una proposta "estrema", un invito a rivedere il sistema per invogliare i nuovi a restare in gioco.

Purtroppo capisco la politica aziendale del favorire chi spende ed è più attivo, ma in rete si nascondono migliaia di altri potenziali clienti. Solo che chi spende vuole anche avere un riscontro: il sistema attuale, anche con spese notevoli, non permette di pareggiare i conti con i vecchi giocatori neppure sul lungo termine.

Il mio invito quindi era a studiare una soluzione intermedia, cosa che, a quanto ho letto dall'aggiornamento di stamattina, proprio non si vuole fare: si è diminuita la penalità per alcuni trofei. Avanti così quindi, ma continuo a pensare che sia la maniera sbagliata per lanciare il gioco ad una massa di player maggiore.



#13 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 09 maggio 2017 - 12:56

Ciao a tutti!

Io concordo un po' con tutto ciò che ho letto: credo che sia sbagliato eliminare i trofei, ma credo anche che si debba fare in modo che sto gioco non sia sempre e solo un divertimento per i soliti noti pg o i soliti noti studi, cosa che tra l'altro si ripete spesso in 9 discussioni su 10 fatte sul forum!

Un modo magari potrebbe essere quello di togliere i trofei che ci sono adesso, ma farli guadagnare da altre classifiche! Ad esempio, potrebbero prendere 1 trofeo gli studi a cui appartengono i pg che conquistano i primi 3 posti nella classifica film e stessa cosa per la classifica divi! Ovviamente tali trofei cambieranno di settimana in settimana e potrebbero andare a qualunque studio! Ci sarebbero così 6 trofei in giro, 3 per ogni classifica ed ognuno differente a seconda del posto guadagnato dal pg in questione!

Ovviamente io mi sono rifatta alle classifiche, ma si può scegliere anche di fare trofei legati ad altre cose, tipo al primo pg di ogni convention o altro ancora..


Messaggio modificato da Samanthina, 09 maggio 2017 - 12:59

gS9pe1z.png


#14 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 28 giugno 2017 - 10:19

Sempre più convinta che si debba cambiare qualcosa....


gS9pe1z.png


#15 BelForte

BelForte

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi
  • Mondo:IT1
Reputazione: 58

Inviato 04 luglio 2017 - 03:12

Sempre più convinta che si debba cambiare qualcosa....

CAMBIA GIOCO :D io potrei consigliartene uno magari lo facciamo insieme :D :D






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi