Ciao a tutti,
apro questa discussione come sondaggio per capire effettivamente cosa i giocatori di BBE cercano nella chat dello studio, spero solo di non aver sbagliato sezione altrimementi mi scuso e chiedo ai moderatori di spostarla nel posto giusto.
Ho sentito il bisogno di aprire questa discussione, in quanto in 9 mesi di gioco, per esperienza personale, spesso mi sono imbattuta in discorsi relative alle chat dei vari studi. Un pò tutti si sono lamentatati delle chat deserte e silenziose o comunque poco attraenti, pertanto sarei curiosa nonchè interessata di capire cosa ne pensate e cosa vorreste in chat. Preciso, inoltre, che tale sondaggio è rivolto a tutti ed è nell'interesse di tutti, perciò spero che ognuno esprima la propria opinione cercando di rendere l'esperienza di gioco più interessante e meno noiosa.
Comincio quindi ad esprimere la mia.
Per me la chat dovrebbe avere, innanzitutto e ovviamente, quell'atmosfera di famiglia dove ognuno entra,saluta e mostra interesse per gli altri, creando rapporti di amicizia. Divertirsi e scherzare, ma anche affontare discorsi più seri, perchè confrontarsi con altre persone di cultura diversa arrichisce noi stessi. Riguardo al role play, mi esprimo dicendo che di sicuro è l'argomento che attrae il maggior numero di persone, se non la totalità, ma andrebbe fatto con moderazione e limitatamente altrimenti rischia di spostare lo scopo del gioco in un altra direzione. Ci sarebbe altro da dire ma per questo lascio a voi la parola, esprimete perciò le vostre opinioni.
Con affetto, Nicole.