Le idee che rompessero un po' la monotonia e la ripetitività del gioco sono sempre stata merce rara; questa volta il rigetto è stato talmente forte che ha portato ad una morte anticipata .
Scherzi a parte, quanto successo costituisce un'ulteriore dimostrazione di una riprovevole tendenza dei gestori del gioco a cambiare le regole in corsa, sintomo evidente di uno scarso rispetto nei confronti dei giocatori. Capitò anche in passato, quando venne deciso di modificare la distribuzione delle ricompense del tempio nel mentre dello svolgimento dello stesso. Passa il tempo, ma questo brutto vizio ancora persiste....
Come detto anche da altri, la cancellazione lascia letteralmente senza parole, perchè le regole stabilivano chiaramente che il concorso sarebbe durato fino alla finale del 15 luglio, senza prevedere la possibilità di un'interruzione anticipata. Ed anche qua, le fumose spiegazioni che sono state date testimoniano ancora di più lo scarso rispetto dimostrato nei confronti dell'utenza.
Da ultimo, vorrei capire che senso abbia prevedere una forma di "risarcimento" soltanto nei confronti di coloro che hanno azzeccato qualche pronostico, che si sono visti raddoppiare i punti conseguiti. Qualcosa, secondo me, sarebbe stato da prevedere anche verso tutti coloro che in questi giorni hanno partecipato (me escluso che ho deletato il pg proprio oggi ) e che si sono visti privare dell'aspettativa di guadagnare dei punti abilità fino alla fine del Mondiali, tenuto anche conto che per le fasi successive i premi sarebbero stati più alti. Nella vita "reale", infatti, è risarcibile il cosiddetto danno da perdita di possibilità, che si configura nel caso in cui vengano disattese legittime aspettative, e non aspettative semplici.
Detto questo, mi eclisso ed auguro a tutti una buona estate
P.S. l'unica spiegazione che mi viene in mente per la repentina cancellazione del concorso è che la precoce ed inaspettata eliminazione della Germania abbia così tanto amareggiato i gestori del gioco, da non voler leggere più nulla nei vari forum relativo ai Mondiali in corso
Messaggio modificato da Duropocomaduro, 29 giugno 2018 - 03:22