Salve a tutti, vorrei intavolare una discussione, spero costruttiva, riguardo gli scontri di studio.
Premetto che ogni giorno capisco sempre meno che limitazioni metta il sistema.
c'è mica un modo per conoscere le regole "di ingaggio"?
in modo particolare, non capisco più come sia possibile che uno studio debba difendersi due volte nell'arco della stessa giornata.
Esempio reale, che ci sta succedendo e con frequenza:
veniamo attaccati per le 12, alle 12.05 siamo liberi e ci attaccano di nuovo per le 22 dello stesso giorno.
perchè il sistema concede un cosa del genere? mi hanno risposto in ticket: perchè lo studio non aveva ancora attaccato per quella giornata.
MA così facendo noi ci dobbiamo difendere (e normalmente perdere) due volte nell'arco della stessa giornata, ma noi possiamo attaccare solo una volta.
QUINdi non ci viene concessa la possibilità di recuperare. A me pare che non sia giusta questa "regola" del sistema.
ERo poi convinta che questa possibilità (l'attacco per le 22 dello stesso giorno) fosse data entro le 12.29 agli studi che non aveva attaccato (alle 12.30 riparte la possibilità di attacco degli studi che lo hanno fatto alle 12), ma invece oggi mi ritrovo un attacco che ci è stato lanciato alle 12.44 per le 22 dello stesso giorno!!! ma quindi come diamine funziona questa storia? che uno studio che non ha ancora attaccato può lanciare l'attacco ok, l'ho capito (anche se non mi pare giusto) ma fino a che ora?
PErò questa cosa non è che vada proprio tanto bene... mi pare che una situazione assurda possa essere possibile per il sistema, tipo:
difesa alle 12, si viene riattaccati per le 22; dopo le 22 si può essere riattaccati per le 12 del giorno dopo, e di nuovo dopo le 12 per le 22... in un possibile circolo vizioso dal quale non se ne può uscire da soli e al qual non viene permesso di porre rimedio, perchè nonostante ci si difenda due volte al giorno, si può attaccare una sola al giorno. Per quel che ho visto io direttamente sul game, sulla mia pelle, questa situazione paradossale è però possibile.
A quanto pare non c'è un bug in questa programmazione, ma un difetto di interpretazione si secondo me.
Io un paio di idee per rendere la cosa più corretta nella programmazione, ce l'avrei (basterebbe fare una sola delle due):
1) si potrebbe far inserire una limitazione temporale nella programmazione, permettendo l'attacco nel giorno stesso solo entro le 11.59, cioè PRIMA che partano gli scontri della giornata. In tal modo non ci sarebbero due difese nello stesso giorno, ma si avrebbe pure una semplificazione nel server (penso), perchè alle 11.59 ci sarebbe una lista definitiva degli scontri del giorno stesso.
2) si potrebbe fare una cosa simile ai duelli PvP (tra giocatori), permettendo una sorta di "contrattacco". Ossia: di base, ogni studio può attaccare una volta al giorno, ma se subisce due attacchi, può avere la possibilità di lanciare un altro attacco nel giorno dopo che passa il primo attacco (in modo da avere la possibilità di pareggiare le perdite, se gli riesce). quanto meno così ci sarebbe un po' di "correttezza" da parte del sistema.
Avrei poi magari un'altra idea in testa, laddove non fosse possibile apportare queste modifiche al game (per quanto, almeno quella del punto 1 non mi pare così impossibile, la 2 è molto più incasinante).
Metterci d'accordo NOI ! Non facendo più attacchi alle 12, se fosse appurato che l'attacco delle 22 non è più possibile alle 14 (chi lo sa come funziona?) , allora evitiamo di fare i nostri attacchi agli altri per le 12, così quelli non rischierebbero più di finire vittime del doppio attacco in giornata. facciamoli più tardi.
Post lungo, ma spero di interesse.
Grazie