Vai al contenuto


PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER MIGLIORARE IL FORUM

consigli proposte idee forum

  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 25 agosto 2015 - 05:50

Buona sera a tutti i membri del forum BBE
 
forum_ctu.jpg
 
Abbiamo notato che nel furum ci sono tante iscrizioni, e cerchiamo di renderlo più attivo.
 
Chiediamo a voi suggerimenti che verranno presi e valutati dallo staff, per miglioralo in base alle vostre proposte e commenti.
 
Si prega per tanto di non usare parole volgari o pesanti, che verranno immediatamente cancellati.
 
es:
 
  • si potrebbe inserire concorsi settimanali con premi, e chi ha vinto non può partecipare fino all'anno successivo.
  • modificare il sistema di ricerca, in modo da semplificare le informazioni che sono interessato.
  • creare una chat cafè privata, dove si può spettegolare.
 
Grazie per la vostra cortese attenzione


#2 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 03 gennaio 2017 - 06:58

Salve a tutti

 

Molti membri fanno difficoltà a trovare i topic nel forum

 

Vi chiedo a voi come si potrebbe migliorare la ricerca, per semplificarvi il tutto senza impazzire

 

Siamo a vostra disposizione e aperti alle vostre idee

 

Cordiali saluti



#3 PettoDiPollo

PettoDiPollo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 58 messaggi
Reputazione: 53

Inviato 09 gennaio 2017 - 10:24

In tutta sincerità, da ex moderatrice di forum più grossi di questo, gli utenti non hanno difficoltà a trovare i topic nel forum, gli utenti non cercano i topic sul forum. Non hanno alcun interesse a vedere se ci sono discussioni vecchie già aperte sullo stesso argomento. 

Voi giustamente vorreste che il forum fosse il più in ordine possibile ma la maggior parte dei topic importanti si trovano in solo 2 sezioni (faq e altro, suggerimenti e discussioni) e uno deve non solo scorrere tutto ma anche aprire topic per topic perché non sempre si capisce dal titolo di cosa si sta parlando.

 

Quindi, per esempio, una possibile soluzione potrebbe essere quella di modificare la sezione "Faq e altro" in "Faq e Assistenza" e mettere come regola il semplice scrivere come titolo il problema che si ha. In questo modo chi deve aprire un nuovo topic può trovare la soluzione a colpo d'occhio. 

 

Un'altra grande limitazione è il fatto che molto spesso non si trova nessun tipo di soluzione nemmeno sul forum. Nel senso che se io ho un problema e lo vengo a scrivere sul forum per cercare di capire se altri la pensano come me o se lo staff possa trovare una soluzione, il 90% delle volte le risposte non aiutano. Io non so che tipo di rapporto ci sia tra lo staff di questo forum e i produttori del gioco, però così un forum non ha grande sbocco... La mia vuole essere una critica costruttiva, sia chiaro, io mi rendo perfettamente conto che se non c'è comunicazione tra voi moderatori del gioco e chi il gioco lo ha creato, non possono esserci risposte esaustive da parte vostra ai nostri problemi. Prendiamo ad esempio la questione delle sfide tempio, qui tutti le chiedono e le vogliono, ma voi moderatori non sapete dirci niente. Io spero che in futuro possiate migliorare perché in tal caso gli utenti affluirebbero parecchio di più visto anche che il gioco è relativamente nuovo e credo aperto a molte possibili novità :)


Messaggio modificato da PettoDiPollo, 09 gennaio 2017 - 10:26

  • narastabbocchi, Miki3, Bacco e 5 altri piace questo

#4 narastabbocchi

narastabbocchi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 587 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:NaraStabbocchi
  • Studio:Shave Like A Bomber






Reputazione: 180

Inviato 09 gennaio 2017 - 10:54

92 minuti di applausi

tumblr_inline_mv4knpb3t91qz6z2w.gif



#5 Marika11

Marika11

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 621 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Marika11
  • Studio:Tette e Sushi



Reputazione: 166

Inviato 09 gennaio 2017 - 11:47

Beh per cercare se un post è già presente basta usare l'opzione di ricerca inserendo le parole chiave che si cercano e compaiono tutti i post contenenti quelle parole.

Riguardo il fatto del rapporto tra i moderatori del forum e i produttori posso assicurarvi che anche l'assistenza non è il massimo e poco d'aiuto.

#6 Miki3

Miki3

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • LocationFerrara
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Miki3
  • Studio:Tutto Esaurito
Reputazione: 99

Inviato 09 gennaio 2017 - 05:18

Pettodipollo ha espresso un opinione costruttiva che condivido....

Sarebbe sbagliato pensare che non dia valore al lavoro dei moderatori di cui è facile vedere quanto impegno mettono in questo forum, ma ritengo molto lucida la descrizione che ha fatto nel suo intervento.


  • Giuly1 piace questo

#7 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 02 maggio 2017 - 01:45

Sarò rimbambita io, ma le cose che cerco non le trovo mai se non cercandomele topic per topic e messaggio per messaggio..

Concordo con PettoDiPollo per tutto comunque! E' giusto e comprensibile che i moderatori vogliano tenere tutto in ordine, ma così, per assurdo, forse per noi è ancora più caotico e complicato!


gS9pe1z.png


#8 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 23 maggio 2017 - 01:23

Ciao a tutti!

Sono di nuovo su questo topic perchè ora ho capito un po' meglio come viene gestito il forum e sinceramente non comprendo molto certe scelte..

Vengono assemblati in un unico topic tutti i messaggi riguardanti lo stesso argomento, ma per ogni cosa ci possono essere infinite differenti domande, come potete unire tutto e poi pretendere che la gente trovi anche ciò che interessa loro?

E' molto più sensato, comodo ed ordinato lasciare le domande, al massimo si può evitare siano doppie, quello sì, ma nulla in più..come potete pretendere che le persone entrino nel forum a leggere tutti i messaggi di un topic per cercare una risposta a qualche dubbio? Poi è comprensibile che vengano aperti nuovi topic, non si può certo pensare di "sfogliare" messaggi su messaggi.. 

Il vostro metodo avrebbe senso se almeno la ricerca nei posts funzionasse, ma così non è purtroppo..indi..


Messaggio modificato da Samanthina, 23 maggio 2017 - 01:25

  • Helena1 piace questo

gS9pe1z.png


#9 Miki3

Miki3

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 messaggi
  • LocationFerrara
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Miki3
  • Studio:Tutto Esaurito
Reputazione: 99

Inviato 23 maggio 2017 - 01:32

Beh Sam, magari non ci si riesce, ma almeno ci proviamo...una funzione che aiuta molto è il "visualizza nuovi contenuti"



#10 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 23 maggio 2017 - 01:36

Beh Sam, magari non ci si riesce, ma almeno ci proviamo...una funzione che aiuta molto è il "visualizza nuovi contenuti"

No, forse non mi sono spiegata..

Io i nuovi contenuti li guardo sempre, ma se mi uniscono tutte le cose in un unico topic, come si trovano poi? Quelle vecchie ad esempio, come le trovo? A me la ricerca non trova mai un tubo..


gS9pe1z.png


#11 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 23 maggio 2017 - 05:36

Ciao a tutti!

Sono di nuovo su questo topic perchè ora ho capito un po' meglio come viene gestito il forum e sinceramente non comprendo molto certe scelte..

Vengono assemblati in un unico topic tutti i messaggi riguardanti lo stesso argomento, ma per ogni cosa ci possono essere infinite differenti domande, come potete unire tutto e poi pretendere che la gente trovi anche ciò che interessa loro?

E' molto più sensato, comodo ed ordinato lasciare le domande, al massimo si può evitare siano doppie, quello sì, ma nulla in più..come potete pretendere che le persone entrino nel forum a leggere tutti i messaggi di un topic per cercare una risposta a qualche dubbio? Poi è comprensibile che vengano aperti nuovi topic, non si può certo pensare di "sfogliare" messaggi su messaggi.. 

Il vostro metodo avrebbe senso se almeno la ricerca nei posts funzionasse, ma così non è purtroppo..indi..

Sera samanthina

 

L'apertura dei topic non lo decidiamo noi,ma voi membri in base al tipo di contenuto che voi decidete.

Mal grado si inizi una discussione in base alla tipologia del titolo e dal topic stesso, i vari membri che seguono e commentano, aggiungono ulteriori argomenti nello stesso, creando un miscuglio tale che non possiamo scomporre, visto che non ci sono ulteriori argomenti da poter spostare o unire.

Se ci sono già topic simili siamo costretti ad unirli a  quelli già esistenti anche se si ammucchiano come ha definito nel suo messaggio.

 

Ci proviamo a smistare i topic, ma se create dei disordini è difficoltoso gestirli.

 

Cordiali saluti



#12 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 23 maggio 2017 - 05:40

Sera samanthina

 

L'apertura dei topic non lo decidiamo noi,ma voi membri in base al tipo di contenuto che voi decidete.

Mal grado si inizi una discussione in base alla tipologia del titolo e dal topic stesso, i vari membri che seguono e commentano, aggiungono ulteriori argomenti nello stesso, creando un miscuglio tale che non possiamo scomporre, visto che non ci sono ulteriori argomenti da poter spostare o unire.

Se ci sono già topic simili siamo costretti ad unirli a  quelli già esistenti anche se si ammucchiano come ha definito nel suo messaggio.

 

Ci proviamo a smistare i topic, ma se create dei disordini è difficoltoso gestirli.

 

Cordiali saluti

Veramente mi è capitato proprio in sti giorni che 2 discussioni, una mia ed una a cui invece avevo risposto, venissero spostate in topic già esistenti, ma che non erano partiti come risoluzione a quel problema.. Perchè? Solo perchè si parlava di quello anche se la domanda era differente? Non capisco..


gS9pe1z.png


#13 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 23 maggio 2017 - 05:46

Veramente mi è capitato proprio in sti giorni che 2 discussioni, una mia ed una a cui invece avevo risposto, venissero spostate in topic già esistenti, ma che non erano partiti come risoluzione a quel problema.. Perchè? Solo perchè si parlava di quello anche se la domanda era differente? Non capisco..

Non si deve guardare solo il titolo ma anche la discussione per esteso

 

Ripeto, noi abbiamo il compito di non far creare doppi topic per non avere multi conversazioni dello stesso tipo

 

Non abbiamo il compito di creare nuovi topic per smistare le discussioni

 

Dovete essere voi membri a cercare di capire, e di entrare nell'argomento senza andare fuori tema, o aggiungere più discussioni nello stesso.

 

Cordiali saluti



#14 Samanthina

Samanthina

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 86 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:Samanthina
  • Studio:TUTTO ESAURITO
Reputazione: 53

Inviato 23 maggio 2017 - 05:52

Ora le riporto quello che intendo, mettendo la mia discussione, ad esempio, nel topic in cui è stata messa da voi, si è andati fuori tema, non prima..

Io avevo creato un topic dove chiedevo una notifica per film e feste, è stato assemblato ad uno dove invece veniva proposto di legare i film al pg che li crea ( questo: http://forum.it.bigb.../35-film/?p=230), cosa c'entra? E' forse il titolo "Film" dato al topic da questo giocatore il punto in comune?


gS9pe1z.png


#15 narastabbocchi

narastabbocchi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 587 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:NaraStabbocchi
  • Studio:Shave Like A Bomber






Reputazione: 180

Inviato 13 agosto 2018 - 03:58

per migliorare il forum propongo la funzione di "richiamare" un utente

ossia basta inserire il simbolo @ seguito dal nome del pg in modo da fargli arrivare una notifica che è stato citato/richiamato in un post



#16 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 13 agosto 2018 - 09:29

per migliorare il forum propongo la funzione di "richiamare" un utente

ossia basta inserire il simbolo @ seguito dal nome del pg in modo da fargli arrivare una notifica che è stato citato/richiamato in un post

sera a lei

 

questa idea è già applicata, quando fate le segnalazione dei topic o commenti nel forum

nel momento in cui voi segnalate, applichiamo un avvertimento inviando un messaggio 

 

cordiali saluti



#17 narastabbocchi

narastabbocchi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 587 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:NaraStabbocchi
  • Studio:Shave Like A Bomber






Reputazione: 180

Inviato 14 agosto 2018 - 08:13

sera a lei

 

questa idea è già applicata, quando fate le segnalazione dei topic o commenti nel forum

nel momento in cui voi segnalate, applichiamo un avvertimento inviando un messaggio 

 

cordiali saluti

io non intendo la segnalazione a voi mod, ma richiamare l' attenzione di un semplice pg su un argomento.

esempio

 

se io qui scrivessi

chi sa che fine ha fatto @belforte

 

al pg belforte dovrebbe arrivare una notifica che lo informa che è stato citato/richiamato/inserito ecc in un messaggio



#18 Guest_deleted32173_*

Guest_deleted32173_*
  • Guests
Reputazione: 0

Inviato 14 agosto 2018 - 07:05

io non intendo la segnalazione a voi mod, ma richiamare l' attenzione di un semplice pg su un argomento.

esempio

 

se io qui scrivessi

chi sa che fine ha fatto @belforte

 

al pg belforte dovrebbe arrivare una notifica che lo informa che è stato citato/richiamato/inserito ecc in un messaggio

tipo come ci viene riportato su in alto a destra

 

image.png



#19 narastabbocchi

narastabbocchi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 587 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:NaraStabbocchi
  • Studio:Shave Like A Bomber






Reputazione: 180

Inviato 14 agosto 2018 - 09:16

tipo come ci viene riportato su in alto a destra
 
image.png


Si esatto,la notifica sarebbe tipo "nara ti ha menzionato nel messaggio bla bla bla"

#20 narastabbocchi

narastabbocchi

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 587 messaggi
  • Mondo:IT1
  • Personaggio:NaraStabbocchi
  • Studio:Shave Like A Bomber






Reputazione: 180

Inviato 02 dicembre 2021 - 03:36

come da indicazione da parte del supporto (che a loro detta sono ammazzati  di lavoro :D  :D ) scrivo qui; tanto saranno come sempre parole gettate al vento.

 

suggerisco di rimuovere il limite di banconote accumulabili.







Anche taggato con consigli, proposte, idee, forum

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi